Successivo

Hardware

Creative Muvo 2C

Marco Martinelli | 1 Agosto 2017

Audio Creative Periferiche SchedaComparativa

Diffusore Bluetooth, scheda audio Usb e player Mp3: tutto in un volume minimo che non penalizza il suono.

È tra i più compatti diffusori Bluetooth portatili – misura 67 x 93 x 38 mm per 159 grammi di peso – e impermeabili (a norma IP66) in commercio, ma anche uno dei più accessoriati. Il Muvo 2c di Creative non rinuncia a nulla quanto a funzioni e versatilità: oltre alla riproduzione wireless e alla funzione vivavoce, integra uno slot per schede microSd che lo trasforma in lettore autonomo in grado di riprodurre file Mp3, Wav, Wma e Flac e funziona anche come scheda audio esterna Usb su Pc/Mac. Quest’ultima modalità si gestisce attraverso il pannello di controllo Sound Blaster, che offre tre configurazioni predefinite e personalizzabili per musica, giochi o film e implementa la tecnologia SBX con funzioni di elaborazione sonora quali Crystalizer, Dialog Plus, equalizzazione e altro ancora. Da segnalare la possibilità di accoppiamento con un altoparlante gemello per ottenere lo stereo a due canali.

Disponibile in otto varianti di colore, il Muvo 2c dispone di un singolo driver frontale coadiuvato da un radiatore passivo a emissione posteriore; i comandi sono tutti alloggiati sulla sommità, costituiti da accensione, Bluetooth (attivazione del wireless e risposta alle chiamate), Mode (selettore di sorgente e test batteria) e controlli del volume che attivano anche il salto traccia avanti e indietro. Il lato destro cela invece, dietro la protezione stagna, il vano con la porta Usb (per carica della batteria da sei ore d’autonomia e connessione la Pc), l’alloggiamento per schede di memoria e l’ingresso ausiliario.

Il Muvo 2c ha dimostrato di suonare piuttosto bene in tutte le modalità, con una riproduzione equilibrata caratterizzata da bassi ben presenti e medio/alti abbastanza brillanti. Giudizio positivo anche per la funzione vivavoce; il microfono, seppur non particolarmente sensibile, riesce a catturare i suoni in maniera pulita e con minimo rumore di fondo.

PRO  Modalità multiple di utilizzo / Funzioni di elaborazione sonora da computer via Usb

CONTRO Autonomia della batteria migliorabile

Torna alla comparativa