Successivo

Hardware

Creative rilascia gratuitamente i driver ALchemy per tutti gli utenti

Redazione | 19 Maggio 2008

Creative, dopo una lunga serie di diatribe con gli utenti, ha deciso di rendere disponibili in maniera gratuita i driver […]

Creative, dopo una lunga serie di diatribe con gli utenti, ha deciso di rendere disponibili in maniera gratuita i driver ALchemy anche per i possessori di schede audio Sound Blaster Audigy.

Ricordiamo infatti che prima di questa svolta i driver ALchemy (necessari per l’utilizzo completo delle funzionalità  Eax con il sistema operativo Windows Vista) erano gratuiti solo per i possessori delle schede Creative X-Fi. I possessori delle “vecchie” schede potevano invece acquistarli a 9,99 dollari.

alchemy.jpgQuesta situazione, dopo aver portato alla frustrazione un gran numero di utenti, aveva avuto come unico risultato la diffusione sui canali P2P di driver modificati da un gruppo di programmatori, in grado di funzionare correttamente anche con le schede più datate.

Creative, per evitare problemi derivanti dall’utilizzo di driver non originali e verificati, ha finalmente deciso di offrire il pieno supporto gratuito ALchemy anche alle schede Audigy, e di risarcire gli utenti che in precedenza avevano acquistato i driver.

Per il download vi rimandiamo a questa pagina, mentre il form necessario per il risarcimento può essere consultato a questo indirizzo.