Successivo

Display

3D, il futuro per LG tra occhiali passivi e autostereoscopia

Redazione | 29 Novembre 2011

LG ha approfittato dell’IFA di Berlino per svelare alcune interessanti novità  nel settore 3D. La prima è il nuovo LW980G, […]

LG ha approfittato dell’IFA di Berlino per svelare alcune interessanti novità  nel settore 3D. La prima è il nuovo LW980G, un televisore Lcd ovviamente Full HD disponibile con pannello da 47 o 55 pollici di diagonale e dotato di funzioni Cinema 3D e Smart Tv.

Anteprima tratta da PC Professionale 247 di ottobre 2011

È un modello in grado di fornire immagini particolarmente brillanti, grazie alla tecnologia Nano Full Led che prevede la presenza di ben 2.300 micro Led inseriti in una speciale pellicola, così sottile da permettere di contenere lo spessore del televisore in meno di 3 cm.

LW980G 1.999€ (47″) / 2.799€ (55″)

L’LW980G integra inoltre la funzione local dimming che provvede a controllare l’accensione e lo spegnimento di microaree di Led per migliorare il livello di nero e del contrasto. La tecnologia Cinema 3D consente di riprodurre filmati tridimensionali senza fastidiosi sfarfallii, mentre l’ampio angolo di visione dello schermo permette di visualizzare l’effetto stereoscopico da qualsiasi posizione nel massimo comfort, anche grazie agli occhialini leggerissimi perché basati su tecnologia 3D passiva. Anche il monitor Full HD con sintonizzatore Tv DM2350D integra la tecnologia Cinema 3D, ma è un modello dalle dimensioni compatte, con una diagonale di 23″, adatto appunto a essere utilizzato come monitor per un qualsiasi computer. Integra gli ingressi video Vga, component e Scart, oltre a due porte Hdmi 1.4 e un’interfaccia Usb. Sono inoltre presenti due casse audio da 5 watt ed è supportata la funzione Real Surround. Infine, LG ha anche presentato un monitor con schermo autostereoscopico, che permette all’utente di percepire l’effetto 3D ad occhio nudo. Il D2000, di cui non sono ancora stati annunciati la disponibilità  e il prezzo, ha un pannello Full HD dalla diagonale di 20″ e integra una webcam in grado di tracciare la posizione dello spettatore e di regolare l’effetto 3D di conseguenza. Come gli altri due modelli, anche il D2000 è in grado di convertire i contenuti standard in 3D.