Successivo

Display

Asus presenta due nuovi schermi Lcd con connessione diretta Usb

Redazione | 12 Giugno 2008

Asus

Asus annuncia la disponibilità  di due nuovi schermi Lcd dotati dell’interessante funzionalità  EzLink, che permette di collegare i pannelli al […]

Asus annuncia la disponibilità  di due nuovi schermi Lcd dotati dell’interessante funzionalità  EzLink, che permette di collegare i pannelli al Pc attraverso una semplice connessione Usb 2.0.

I due modelli, VW223B e VW202B, hanno una diagonale rispettivamente di 22 e 20,1 pollici, risoluzione nativa di 1.680 x 1.050 e tempo di risposta di 5 ms.

 

20080606-a-1.jpg

Oltre alla connessione Usb ExLink troviamo un solo ingresso video di tipo D-Sub (la classica Vga); sinceramente avremmo preferito vedere anche una connessione Dvi, ormai presente su tutte le schede grafiche e nella maggior parte dei notebook in commercio.

 

ezlink.png

L’ambito di utilizzo è comunque quello multi monitor in cui, grazie alla connettività  Usb, è possibile utilizzare questo schermo per ampliare le capacità  di gestione del proprio sistema. I calcoli sulla grafica (ovviamente bidimensionale e senza accelerazione 3D) vengono gestiti dalla Cpu, attraverso driver appositamente scritti da Asus.