Successivo
Facebook Portal TV - Netflix

Hardware

Facebook Portal TV, arriva Netflix

Luca Colantuoni | 7 Ottobre 2020

Facebook netflix Streaming

Facebook ha aggiunto il supporto per Netflix a Portal TV, mentre Portal Mini, Portal e Portal+ consentono di effettuare le videochiamate con Zoom.

Facebook ha annunciato interessanti novità software per i suoi dispositivi. L’aggiornamento per Portal TV include il supporto per Netflix e per offrire una migliore esperienza utente è stato introdotto un nuovo telecomando. Portal mini, Portal e Portal+ consentono invece di effettuare videochiamate tramite Zoom.

Portal TV non ha schermo, come gli altri modelli della famiglia, ma solo una fotocamera da 12,5 megapixel e otto microfoni. Il design ricorda vagamente il vecchio Kinect di Microsoft. Può essere posizionato sopra o sotto la TV, alla quale è collegato tramite cavo HDMI. Si collega alla rete WiFi di casa, supporta Amazon Alexa e consente di effettuare le videochiamate con WhatsApp e Messenger.

Il dispositivo offriva già la possibilità di accedere a tre servizi di streaming (Amazon Prime Video, Showtime e Sling TV). Facebook ha ora aggiunto Netflix. È sufficiente avviare l’app, inserire i dati dell’account e scegliere i contenuti preferiti. Grazie al nuovo telecomando in dotazione è possibile avviare Netflix, Prime Video e Facebook Watch con i rispettivi pulsanti. Sono anche presenti un pad direzionale e i pulsanti per controllare la TV (accensione e volume).

Facebook Portal TV

Come promesso ad agosto, l’azienda di Menlo Park ha aggiunto il supporto per Zoom a Portal Mini, Portal e Portal+, consentendo di effettuare videochiamate di gruppo con un massimo di 25 persone. Facebook ha inoltre aumentato il numero di storie e la possibilità di controllare gli effetti AR in Photo Booth usando la voce con “Hey Portal”. Quest’ultima funzionalità supporta anche lo spagnolo, oltre all’inglese. Altre lingue verranno aggiunte in seguito. Il testo on-screen viene mostrato anche in italiano.