Successivo

GPU

3DMark Vantage previsto per il 22 aprile

Redazione | 18 Aprile 2008

FutureMark, il noto produttore di benchmark grafici 3DMark, dovrebbe rilascia l’attesa versione Vantage del proprio test il prossimo 22 aprile. […]

FutureMark, il noto produttore di benchmark grafici 3DMark, dovrebbe rilascia l’attesa versione Vantage del proprio test il prossimo 22 aprile. A confermarlo è il sito Pcpop che, durante una conferenza stampa, ha catturato questa immagine.

 

vantage.jpg

Il test sarà  il primo banco di prova completamente DirectX 10, utilizzabile di conseguenza solo su Windows Vista. I test saranno quattro, uno dei quali effettuabile solo in presenza di un scheda fisica Ageia. Indiscrezioni parlano comunque di driver di prossima generazione Nvidia in grado di permettere alle tradizionali schede grafiche di interpretare i comandi fisici e permetterne l’esecuzione anche sulle schede grafiche tradizionali.

Il benchmark sarà  il punto di partenza per la nuova avventura di Futuremark che, come si vocifera da tempo, dovrebbe debuttare nel corso del 2008 anche come produttore indipendente di giochi, sfruttando l’esperienza nella programmazione tridimensionale accumulata in questi anni di benchmark.