Successivo

GPU

AMD FireGL V7700: la prima scheda professionale displayport

Redazione | 1 Aprile 2008

AMD ha appena annunciato una nuova scheda grafica professionale, la ATI FireGL V7700, la prima al mondo a integrare una connessione esterna displayport. Il prodotto, destinato al mondo professionale, vanta caratteristiche tecniche avanzate che la pongono nella fascia alta del mercato.

AMD ha appena annunciato una nuova scheda grafica professionale, la ATI FireGL V7700, la prima al mondo a integrare una connessione esterna displayport.

Il prodotto, destinato al mondo professionale, vanta caratteristiche tecniche avanzate che la pongono nella fascia alta del mercato. Basata fondamentalmente sulle schede Radeon HD3870, la FireGL qui mostrata integra 320 shader processor e 512 Mbyte di memoria Gddr4, con bus di interconnessione a 256 bit.

 

clipboard02.png

Le specifiche FireGL includono inoltre la possibilità  di gestire una profondità  di colore di 8, 10 o 16 bit per canale e di essere utilizzata appieno con lo stream computing di AMD.

Disponibile da subito a circa 1.100€ la scheda rappresenta un ottimo compromesso tra le prestazioni, il prezzo e la longevità , garantita proprio dalla più importante innovazione presente: la connessione displayport.