Da Asus la prima Radeon HD4850 con 1 Gbyte di memoria

E’ passata solo qualche settimana dal lancio delle prime versioni delle schede Radeon HD4850 e 4870, ma i produttori già  iniziano a differenziare la propria offerta con schede dotate di sistemi di raffreddamento ed equipaggiamenti di livello superiore a quelli standard.

Asus è la prima azienda a presentare una scheda Radeon HD4850 con 1 Gbyte di memoria Gddr3 integrata. A differenza di altri produttori Asus propone questa versione con le stesse frequenze di clock dell’originale, non riducendo come spesso invece accade le frequenze operative cercando di risparmiare sulla qualità  della memoria per contenere i costi del raddoppio della stessa.

 

eah48501g.jpg

La Asus EAH4850/HTDI/1G è inoltre dotata di un sistema di raffreddamento Glaciator Fansink, in grado di ridurre notevolmente le temperature rispetto ai modelli tradizionali, con una rumorosità  dichiarata di soli 25 dB.
Asus, contestualmente a questa nuova scheda, annuncia la gamma completa di prodotti basati su chip RV770: due EAH4870 con 512 Mbyte di memoria Gddr5 (con dissipatore tradizionale o Glaciator) e una versione da 512 Mbyte della scheda mostrata poco sopra.

Nessun Articolo da visualizzare