Successivo

GPU

Nvidia vuole eliminare Albatron, Biostar, Club 3D, Ecs e Foxconn

Redazione | 7 Ottobre 2008

Nvidia sarebbe intenzionata a ridurre drasticamente il numero dei propri partner che commercializzano prodotti a marchio GeForce sul territorio europeo. […]

Nvidia sarebbe intenzionata a ridurre drasticamente il numero dei propri partner che commercializzano prodotti a marchio GeForce sul territorio europeo. I nomi noti, segnalati da numerose fonti on line, che potrebbero perdere il rapporto con Nvidia sono: Albatron, Biostar, Club 3D, Ecs e Foxconn.

aslkjjlklkjjklkjlklj.jpgLa decisione di Nvidia deriverebbe da uno scenario particolare venutosi a creare nell’ultimo periodo, in cui la linea di prodotti non è apprezzata dal pubblico quanto quella dello storico rivale. I margini di guadagno dei produttori (anche per l’elevato costo delle Gpu Nvidia) si starebbero dunque assottigliando troppo.

Nvidia, per migliorare la vendita delle schede e contestualmente dare fiato ai partner storici più graditi, toglierebbe di mezzo parte dei produttori, garantendo maggiori vendite ai restanti; cercando inoltre di siglare accordi di esclusività  ove possibile, evitando di perderne altri dopo il clamoroso voltafaccia di Gainward.