Successivo

GPU

XFX produrrà  ufficialmente schede grafiche ATI/AMD

Redazione | 16 Dicembre 2008

AMD Vga

Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono durate davvero poco, AMD infatti annuncia oggi che XFX, uno dei più grandi produttori mondiali nel […]

Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono durate davvero poco, AMD infatti annuncia oggi che XFX, uno dei più grandi produttori mondiali nel settore delle schede grafiche, finora legato esclusivamente al marchio Nvidia, è diventato ufficialmente partner tecnologico di AMD.

XFX prevede di fornire al mercato nuovi prodotti basati sulla serie ATI Radeon HD4000 a cominciare dai primi mesi del 2009

Nel mondo dei giochi per PC, XFX è sinonimo di prestazioni estreme“, ha dichiarato Rick Bergman, Senior Vice President e General Manager, Graphics Products Group, AMD. “La loro decisione di collaborare con AMD e distribuire le nostre GPU, compresa la ATI Radeon HD 4870X2, considerata dagli appassionati la più veloce del mondo, conferma il livello di eccellenza raggiunto dalle serie 4000“.

 

temp-image_1_2.jpg

Nvidia, dopo l’abbandono dell’esclusività  Gainward, perde dunque un altro brand ormai definibile “storico” per i colori dell’azienda; situazione che sottolinea il notevole successo di mercato delle soluzioni HD4000 e la volontà  di tutti i più grandi produttori di diversificare la produzione. Nvidia comunque è pronta a rifarsi, con l’arrivo a breve di nuove, interessanti, soluzioni.