Jabra Solemate Mini

Doppio driver, radiatore passivo, buona potenza e Dsp, in un dispositivo colorato e dal design particolare.

Versione ridotta dei fratelli maggiori Solemate e Solemate Max, il Mini della danese Jabra è votato alla massima compattezza per portare ovunque la musica ma senza rinunciare a potenza e resa sonora. Disponibile in nero o nelle vivaci tonalità gialla, rossa o azzurra, l’altoparlante presenta un rivestimento gommato in Abs e poliuretano che circonda le griglie metalliche frontale e posteriore proteggendo da polvere, schizzi, graffi e urti, anche se non viene fornita alcuna certificazione di resistenza a norme IPx.

Il guscio è impermeabile ma le porte Usb / audio rimangono esposte.

La configurazione audio è realizzata mediante impiego di due driver frontali affiancati da 38 mm più un radiatore passivo da 75 x 35 mm inserito nel lato posteriore a rinforzo dei bassi. L’amplificazione, gestita da un Dsp, eroga una potenza complessiva di 6 watt e consente al Mini una riproduzione priva di distorsione anche al massimo volume. I controlli principali sono disposti sia sul lato superiore, con volume e risposta alle chiamate/stato della batteria, sia laterale destro (accensione, ingresso ausiliario e Usb per la ricarica della batteria, dall’autonomia di 8 ore); la versatilità sotto il profilo dei controlli rappresenta il tallone d’Achille del Jabra, poiché non è supportato il salto traccia. L’inserimento del jack nell’aux – il cavetto, in dotazione, è alloggiato nel basamento – disattiva il Bluetooth: il cambio di sorgente e altre info (connessione, stato della batteria, chiamata in arrivo) sono segnalati dai messaggi vocali, solo in inglese.

Il Mini ha esibito un fronte sonoro abbastanza spazioso e una timbrica equilibrata, senza eccessi o carenze, con una buona resa anche sui bassi, gamma media definita e acuti brillanti ma non invadenti; apprezzabile anche il vivavoce per volume e chiarezza dei dialoghi.

PRO  Doppio driver / Dsp / Timbrica generale gradevole ed equilibrata con tutti i generi musicali

CONTRO Funzione di salto traccia sul dispositivo non supportati / Nessuna certificazione IPx

Torna alla comparativa

RASSEGNA PANORAMICA
VOTO
jabra-solemate-miniDoppio driver, radiatore passivo, buona potenza e Dsp, in un dispositivo colorato e dal design particolare.

Nessun Articolo da visualizzare