Kyocera Mita ha introdotto una nuova generazione di sistemi multifunzione laser a colori A3 per il mercato office workgroup e dipartimentale.
Sotto il comune marchio TASKalfa – dove “Task” rimanda ai diversi tipi di attività svolti ogni giorno dagli utenti di una Mfp e “alfa” indica la massima priorità loro assegnata – i quattro modelli 250ci, 300ci, 400ci e 500ci dispongono di motori di stampa con velocità variabile, come suggerito dalle sigle, tra 25 e 50 ppm in bianco e nero e tra 25 ppm e 40 ppm in quadricromia e sono equipaggiati con 2 Gbyte di Ram, un disco fisso da 160 Gbyte, un modulo duplex per la stampa automatica in fronte/retro e un pannello di controllo con display a colori sensibile al tocco che permette un uso agevole di tutte le funzioni.
La sicurezza dei dati è assicurata dalla disponibilità di un Data Security Kit, dalla funzionalità Document Guard e dal supporto al protocollo di sicurezza SSL e dei relativi standard IPsec e IPv6. In un contesto di mercato che, secondo le previsioni, si muoverà alla ricerca di soluzioni e non di semplici prodotti hardware, Kyocera ha anche presentato la nuova piattaforma di sviluppo HyPAS (Hybrid Platform for Advanced solutions), che permette di creare applicazioni Java e servizi Web personalizzati per integrare le proprie periferiche con software di terze parti e creare applicazioni ad hoc in base alle specifiche esigenze produttive.
Kyocera Mita, però, non significa solo alta produttività ma anche attenzione all’ambiente. Nella tradizione della tecnologia proprietaria Ecosys, basata su componenti a elevata longevità , per le unità TASKalfa è stato introdotto un nuovo toner secco a particelle microfini che abbatte del 50% l’emissione di anidride carbonica e riduce in misura sensibile i consumi energetici e dello stesso materiale rispetto alla generazione precedente.