Successivo

Hardware

Micron e Nanya insieme nella produzione di chip di memoria

Davide Piumetti | 23 Aprile 2008

Memorie

Due dei maggiori produttori mondiali di chip di memoria, Micron e Nanya, hanno annunciato un accordo che sancisce la nascita […]

Due dei maggiori produttori mondiali di chip di memoria, Micron e Nanya, hanno annunciato un accordo che sancisce la nascita di una nuova azienda specializzata nella produzione di chip Dram.

wafer.pngEntro la fine del 2009, con un investimento di circa 1,1 miliardi di dollari, vedrà  la luce MeiYa Technology Corporation, il cui capitale sarà  equamente diviso tra i due partner che la costituiranno. L’obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento nella produzione di chip Ram, con processo produttivo inferiore a 50 nm. Nanya vanta infatti per il momento un accordo con Qimonda che si esaurirà  quando verranno prodotti chip con un processo produttivo a 50 nm.

Lo stabilimento principale della società  sarà  quello attualmente di proprietà  Nanya a Taiwan che, grazie ai fondi comuni, verrà  aggiornato in questo periodo per la produzione di wafer da 300 mm, in grado di garantire una migliore resa produttiva e traghettare le due società , nonché la futura MeiYa verso il futuro della memorizzazione Ram.