Successivo

Hardware

Microsoft annuncia un lettore blu-ray esterno per XBOX360

Redazione | 9 Ottobre 2008

Microsoft, presente in maniera massiccia al Tokio Game Show per cercare di conquistare il mercato giapponese, solitamente ostico per il […]

Microsoft, presente in maniera massiccia al Tokio Game Show per cercare di conquistare il mercato giapponese, solitamente ostico per il produttore americano, annuncia la prossima disponibilità  di un lettore blu-ray esterno per la propria console XBOX360.

Le voci che volevano Microsoft sempre più vicina all’adozione di tale periferica, dopo la conclusione della “guerra del formato” tra Hd Dvd e blu-ray, si sono dunque diventate realtà  e si trasformeranno in un dispositivo dedicato entro la fine dell’anno.

 

xbox360ioqiouewiu.jpg

Il lettore, simile nell’aspetto a quello Hd Dvd prodotto in precedenza (e ormai diventato quasi un oggetto da collezione) sarà , ironia della sorte, prodotto dalla joint venture tra lo storico rivale del blu-ray, Toshiba, e Samsung. Il prezzo non è ancora definito ma le prime indiscrezioni collocano il dispositivo nella fascia compresa tra 100 e 150 dollari, che al cambio attuale corrispondono quasi esattamente al range 75-110€.