Successivo

Hardware

Microsoft presenta il nuovo Zune HD

Redazione | 27 Maggio 2009

Microsoft, dopo mesi di attese, annuncia ufficialmente la seconda generazione del proprio player multimediale portatile Zune che, completamente riprogettato, si pone in […]

Microsoft, dopo mesi di attese, annuncia ufficialmente la seconda generazione del proprio player multimediale portatile Zune che, completamente riprogettato, si pone in diretta concorrenza con Apple iPod Touch.

Il nuovo Zune HD adotta uno schermo touchscreen da 3,3 pollici Oled con risoluzione 272 x 480 pixel e rapporto 16:9. Il dispositivo integra il supporto alla riproduzione di filmati in alta definizione su monitor esterni attraverso un cavo Hdmi. Microsoft integra inoltre radio, connessione wireless, browser web, accelerometro e possibilità  di connessione a Xbox (mancano però ulteriori dettagli).

 zunehd-798879879897987.jpg

Microsoft si appoggerà  pienamente alla piattaforma Zune Marketplace esistente, cercando di ricostruire un modello simile a quello del pluripremiato (dagli utenti e dalla critica) App Store di Apple.

Lo Zune HD debutterà  contemporaneamente in tutto il mondo il prossimo autunno; prezzi e capacità  di archiviazione saranno resi noti al prossimo E3 (Electronic Entertainment Expo) che si terrà  tra il 2 e il 4 giugno.