Successivo

Hardware

Msi presenta Wind Neton: all-in-one su base Atom e non solo

Redazione | 21 Novembre 2008

MSI

Msi, seguendo l’onda positiva del settore (tale nonostante l’infelice periodo economico), presenta tre nuovi sistemi di tipo all-in-one chiamati Wind […]

Msi, seguendo l’onda positiva del settore (tale nonostante l’infelice periodo economico), presenta tre nuovi sistemi di tipo all-in-one chiamati Wind Neton, disponibili dall’inizio del prossimo anno.

Anche Msi, come già  fatto da Asus, cerca di costruire un brand (in questo caso Wind) per i nuovi prodotti appartenenti alla nuova fetta di mercato aperta da Intel con la presentazione di Atom.

 

neton-123123123.jpg

Due modelli, chiamati Wind Neton M16 e M19 (numerazione che richiama la diagonale dello schermo, rispettivamente di 15,6″ e 18,5″), adotteranno un processore Intel Atom 270 a 1,6 GHz, il classico chipset Intel 945GSE, 1 Gbyte di memoria Ddr2 e disco da 160 Gbyte. Il sistema operativo sarà  con ogni probabilità  Windows XP. I prezzi dovrebbero essere ormai stati fissati a 399 e 499 dollari.

L’azienda, nonostante l’indicazione iniziale, potrebbe, date le previsioni di produzione Intel integrare (allo stesso prezzo) direttamente in queste macchine i nuovi Atom dual core, che arriveranno sul mercato in grandi volumi qualche settimana prima della commercializzazione dei Wind Neton.

 

neton-132222.jpg

Il terzo modello, chiamato M22, adotta uno schermo da 21,5 pollici e una configurazione completamente diversa dai modelli di fascia più bassa. Il processore sarà  infatti un Intel dual (o quad) core di tipo notebook, chipset GS45 e almeno 2 Gbyte di memoria iniziali. Opzionalmente sarà  possibile utilizzare un lettore blu ray, uno schermo touchscreen e scegliere la potenza complessiva del sistema. In questo caso i prezzi sembrano estremamente convincenti, dato che, lettore blu ray escluso, dovrebbero essere compresi tra 599 e 700 dollari.