Successivo

Hardware

Neo Neo2Go G2

Marco Martinelli | 1 Agosto 2017

Audio Neo Periferiche SchedaComparativa

Design raffinato, colori vivaci, uscita cuffia e aggancio anche a ventosa.

Progettato in Svizzera e distribuito in Italia da Audioclub (www.audioclub.it), il Neo2Go G2 si distingue per il design circolare che nasconde una progettazione particolare, ovvero con un driver di dimensioni inferiori rispetto alla cassa di risonanza incorporato in un radiatore passivo, entrambi protetti da una robusta griglia in alluminio disponibile in più colori. Il tutto racchiuso in una struttura dal diametro di 108 mm, spessa 39 mm, con un peso di soli 170 grammi e resistente all’acqua a norme IPX4, per una trasportabilità e utilizzo ovunque senza problemi.

I comandi, disposti a croce al centro del piano superiore, sono costituiti da accensione, play/pausa/vivavoce e regolazione del volume o salto traccia avanti e indietro. In aggiunta alla porta Usb per la ricarica della batteria (con autonomia di 12 ore) e all’ingresso ausiliario, il G2 offre – unico tra i dispositivi provati – un’uscita cuffia a mini jack, un’aggiunta che può rivelarsi piuttosto comoda. La dotazione include un laccetto da trasporto e una coppia di ventose adatte per fissare l’altoparlante a qualsiasi superficie liscia (come vetri o piastrelle della doccia, per esempio).

Nei test è emerso l’ottimo volume massimo d’uscita ottenuto nonostante le ridotte dimensioni in circonferenza e spessore della casa armonica. La resa sonora complessiva è risultata caratterizzata da una timbrica tendenzialmente aperta, appena sbilanciata verso la gamma medio alta, con medi ricchi di dettaglio e bassi dall’estensione un po’ limitata. La riproduzione delle note gravi è risultata migliorabile appoggiando il diffusore su di una superficie solida anziché tenerlo sospeso al laccetto o attaccato con la ventosa.

Valido il vivavoce: le voci sono apparse nitide e con minima interferenza dei rumori ambientali, seppur afflitte da un leggero effetto eco.

PRO  Buon volume e suono aperto /Pratico sistema di aggancio a ventosa

CONTRO Frequenze basse un po’ sacrificate

Torna alla comparativa