Successivo

Networking

Arriva lo Snapdragon 410: 64 bit con supporto Lte

| 11 Dicembre 2013

Reti

Qualcomm annuncia il nuovo chipset a 64 bit che promette un maggiore supporto per la connettività  4G a livello internazionale. […]

qualcomm snapdragon

Qualcomm annuncia il nuovo chipset a 64 bit che promette un maggiore supporto per la connettività  4G a livello internazionale. È realizzato con il processo di produzione a 28nm, è un quad core pienamente a 64 bit e si appoggia per l’elaborazione grafica alla Gpu Adreno 306, promettendo riproduzione video in Hd a 1080p e supporto per fotocamere fino a 13 Mpixel.

Il chipset Snapdragon 410 offre connettività  cellulare 4G Lte e 3G, per coprire uno spettro di frequenze compatibile con gli operatori in ogni punto del mondo, e consente la realizzazione di cellulari a doppia e tripla Sim.

Snapdragon 410 adotta anche le soluzioni di Qualcomm Tecnologies per la connettività  Wi-Fi, Bluetooth, per funzionalità  Fm e Nfc. Il chipset dovrebbe essere in grado di operare con i principali sistemi operativi, Android, Windows Phone e Firefox.

Sono previsti i primi sample per la prima metà  del prossimo anno e la disponibilità  in prodotti commerciali nella seconda parte del 2014. Qualcomm ha anche annunciato l’intenzione di rendere l’Lte disponibile su tutti i prodotti derivati, consentendo l’adozione dello standard anche su smartphone entry level. In questo modo nei paesi in cui è ancora in corso la transizione verso lo standard 4G sarà  possibile disporre delle precedenti tecnologie 2G e 3G.