ASUS DSL-N55U: un modem-router con la potenza dei 600 Mbps dual band

Il nuovo dispositivo annunciato oggi da Asus è equipaggiato con le migliori tecnologie in ambito networking: cpu dual-core, dual-band per comandare i dispositivi wireless, tre antenne esterne con tecnologia ASUS AiRadar per una copertura estesa ed una stabilità  di segnale senza pari. Asus DSL-N55U integra i benefici del router a quello di un modem Adsl e si propone come il fulcro della casa digitale: può effettuare lo streaming di contenuti multimediali verso Tv e console di gioco e grazie alla tre antenne e ai due processori favorisce simultaneamente la trasmissione a 2.4GHz e a 5GHz fino a un massimo di 600Mbps. La presenza di due porte Usb garantisce molteplici utilizzi quali condivisione di file, media center e server di stampa.
A differenza dei tradizionali router con modem integrato, gestiti da un unico processore, Asus DSL-N55U raggiunge prestazioni eccellenti grazie alla combinazione di due distinti processori: uno per gestire la linea Adsl e l’altro per le funzioni di routing avanzato. Le tre antenne ad alto guadagno (5dBi) di cui è dotato il dispositivo operano in dual-band con frequenze da 2.4GHz e da 5 GHz simultaneamente, offrendo accesso a 300 Mbps per banda, per un totale di 600 Mbps in banda larga.
La banda da 2.4GHz può essere utilizzata per normali sessioni online quali navigazione, gestione della posta e social networking, mentre la banda da 5 GHz, più stabile e meno congestionata, può essere lasciata libera per applicazioni più complesse quali sessioni di gioco online e streaming multimediale in HD.
L’esclusiva tecnologia Ai Radar permette al DSL-N55U di identificare automaticamente le periferiche client connesse in modo da concentrare la massima potenza wireless nella loro direzione: in questo modo il segnale non viene disperso a 360 gradi ma concentrato solo dove serve facendo risparmiare energia e aumentando notevolmente la stabilità  della connessione stessa, creando un’esperienza più piacevole per gli utenti.
 
Asus DSL-N55U supporta fino a 300.000 sessioni dati contemporanee, come i dispositivi di rete di fascia alta, offrendo prestazioni di venti volte superiori a quelle di modem router di base. La nuova interfaccia grafica di gestione sviluppata da Asus dà  all’utente esperto la massima libertà  di configurazione e al pubblico consumer una semplicità  d’uso senza pari. Infatti è stata ottimizzata anche per essere utilizzata con le dita su dispositivi tattili quali smartphone e tablet: basta connettersi alla rete wireless e il DSL-N55U apre il browser direttamente sulla pagina di configurazione: niente più dischi di installazione o manuali d’uso, per una perfetta usabilità . 
Infine, la compatibilità  con lo standard DLNA, permette l’integrazione con diversi dispositivi, da console di gioco a dispositivi Set-Top Box mentre le due uscite USB consentono di ricaricare dispositivi portatili quali smartphone e tablet.
L’ASUS DSL-N55U è immediatamente disponibile a un prezzo utente finale di 189,90 euro, Iva inclusa.
 
 

Nessun Articolo da visualizzare