Successivo

Networking

Clavister lancia una nuova serie di appliance Vpn

Redazione | 24 Gennaio 2008

La svedese Clavister, da anni specializzata nello sviluppo di soluzioni di sicurezza per l’azienda, entra nel mercato delle reti private […]

csag3000.jpgLa svedese Clavister, da anni specializzata nello sviluppo di soluzioni di sicurezza per l’azienda, entra nel mercato delle reti private virtuali Ssl con la nuova linea Secure Access Gateway 3000, una gamma di appliance in grado di garantire alla piccola e media impresa protezione della struttura IT e accesso remoto alle risorse aziendali.
Grazie ai tunnel Vpn basati su Secure Socket Layer i telelavoratori possono collegarsi al network aziendale e usufruire delle proprie applicazioni senza la necessità  di software specifici installati sulla macchina client. Il completo supporto alle connessioni IPSec permette comunque di configurare dei collegamenti di tipo site-to-site per le sedi distaccate, il tutto all’insegna della massima scalabilità  e versatilità .
Tra le caratteristiche tecniche della linea 3000 ricordiamo la possibilità  di distribuire le chiavi di accesso temporanee tramite Sms telefonici, l’Mfa (Autenticazione a fattori multipli) e il supporto per i meccanismi di Single Sign-On.
Il sistema di licenze Clavister xPansion Lines permette inoltre di acquistare l’appliance con un profilo di accesso limitato per poi espandere il numero di utenti concorrenti e le funzionalità  attraverso un semplice upgrade software.