Successivo

Networking

Da Avm arrivano i nuovi FritzBox! per le connessioni Lte

| 17 Maggio 2013

Reti

Presentati due nuovi modelli di modem-router Fritz!Box destinati alla connettività  Internet wireless a banda larga via Lte. Il Fritz!Box 6840 […]

AVM FRITZ!Box 6840 LTEPresentati due nuovi modelli di modem-router Fritz!Box destinati alla connettività  Internet wireless a banda larga via Lte.

Il Fritz!Box 6840 Lte offre connettività  Internet Lte wireless tri-band (800 Mhz, 1,8 GHz e 2,6 GHz) WLan N, Gigabit Ethernet, archiviazione di rete, funzioni di centralino telefonico e stazione base Dect. Il modello Fritz!Box 6810 Lte, più compatto, offre accesso alle reti Lte con frequenze da 800 MHz e 2,6 GHz, integra una stazione base Dect, la WLan N, una porta di rete fast Ethernet ed è indicato agli utenti meno esperti.

Entrambi hanno una velocità  di trasferimento dati di 100 Mbps in download e di 50 Mbps in upload e rientrano nella classe 3 di potenza, come prevista dallo standard Lte.

La stazione base Dect integrata in entrambi i dispositivi supporta fino a sei telefoni cordless e supporta le funzioni per la telefonia offerte da Lte, tra cui la telefonia in HD, rendendo superfluo l’allacciamento alla linea telefonica tradizionale.

Le funzionalità  gestite dal sistema operativo dei dispositivi, Fritz!OS, includono l’accesso ospite alla rete wireless, il controllo parentale sulla navigazione, la segreteria telefonica e il firewall. I file multimediali (musica, video, foto), possono essere riprodotti in tutta la rete attraverso il media server integrato nel Fritz!Box 6840 Lte. È possibile accedere alla rete da remoto grazie alle diverse Fritz!App gratuite e al servizio MyFritz!.