Successivo

Networking

F-Secure Sense, rete di casa a prova di intrusi

Redazione | 12 Novembre 2015

Reti

F-Secure annuncia una nuova soluzione per la sicurezza durante lo Slush, l’evento dedicato alle startup che si tiene in questi […]

F-Secure annuncia una nuova soluzione per la sicurezza durante lo Slush, l’evento dedicato alle startup che si tiene in questi giorni a Helsinki. F-Secure Sense combina hardware e software per fornire agli utenti un’unica fonte di protezione per tutti i dispositivi presenti in casa: Pc, tablet e smartphone, così come i nuovi prodotti per l’Internet of Things.

“Le persone stanno iniziando ad acquistare ogni genere di nuovo dispositivo intelligente da usare nelle loro case, e noi sappiamo che questi dispositivi sono già  stati violati” spiega Samu Konttinen, responsabile di F-Secure. “Abbiamo visto filmati provenienti dai baby monitor diffusi online senza il consenso o la consapevolezza dell’utente. I criminali stanno sviluppando nuovi modi per far sì che la tecnologia usata dagli utenti si rivolti contro di loro, e le soluzioni di sicurezza devono evolvere per affrontare queste nuove sfide.”

F-Secure_SENSE-1

F-Secure Sense è un prodotto di sicurezza che protegge le persone rendendo sicuri i dispositivi connessi in rete presenti nelle loro abitazioni, inclusi i dispositivi IoT che non sono in grado di eseguire app di sicurezza tradizionali. Il componente che spicca maggiormente è un pezzo di hardware intelligente che crea una rete privata sicura collegandosi con altri dispositivi presenti in casa, fornendo un’unica soluzione di sicurezza per tutti i dispositivi. Utilizza il Security Cloud di F-Secure per proteggere il traffico Internet che entra ed esce dalle case, e permette di gestire la sicurezza della rete e dei dispositivi con una semplice app per dispositivi mobili.

FSecure-sense-3

Sense usa una esclusiva tecnologia di apprendimento basato per individuare in modo proattivo le minacce nascoste nel traffico Internet.
Sense è stato progettato per migliorare ulteriormente la comodità  delle case intelligenti, rendendo semplice gestire la sicurezza della rete domestica e dei dispositivi connessi. L’app rende visibile agli utenti tutto ciò che è connesso a Sense e fornisce informazioni sullo status della sicurezza della rete, incluse notifiche istantanee se Sense rileva una minaccia potenziale. L’app fornisce anche protezione per i dispositivi che lasciano la casa, come smartphone, laptop e tablet.

Gartner prevede che gli utenti avranno oltre 500 dispositivi connessi a Internet nelle loro case entro il 2022, e una recente indagine condotta da F-Secure ha rivelato che le persone stanno acquistando smart Tv allo stesso ritmo dei desktop tradizionali.

F-Secure Sense sarà  disponibile per un pre-ordine a 99,00 euro dal sito di F-Secure, e include l’hardware e il software, così come un abbonamento al servizio per 12 mesi. L’abbonamento mensile può essere rinnovato al costo di 8 euro al mese. Il prodotto sarà  in vendita Europa nella primavera del 2016 al costo di 199 euro.