Successivo

Networking

Guglielmo presenta il gateway per creare reti WiFi medio-piccole

Redazione | 11 Aprile 2012

Reti

Il Wireless Internet Service provider (Wisp) Guglielmo presenta il dispositivo GL100, un nuovo gateway wireless di grande versatilità  che migliora […]

Il Wireless Internet Service provider (Wisp) Guglielmo presenta il dispositivo GL100, un nuovo gateway wireless di grande versatilità  che migliora la connessione Internet e l’autenticazione dei dispositivi che accedono alla rete. Il gateway GL100 è autoinstallante e supporta il sistema di autenticazione centralizzato LUMEN by Guglielmo che rende tutte le reti WiFi interoperabili tra loro; inoltre possiede un sistema di codifica basato sull’utilizzo di VPN SSL e Radius che garantisce la sicurezza di ogni singola connessione.
Dal punto di vista tecnico il dispositivo è in grado di gestire fino a 6 VLan, una prerogativa tipica di apparati più complessi e integra un firewall completamente configurabile e una porta Usb attraverso la quale è possibile collegare un dongle 3G per la creazione di hot spot temporanei o come back up della linea Adsl.
Il dispositivo di Guglielmo è l’ideale per creare piccole reti Wi-Fi ma può essere utilizzato anche in reti di medie dimensioni. Viene fornito con inclusa l’ assistenza tecnica erogata attraverso il centro servizi disponibile 24 ore su 24.

Guglielmo è uno dei principali Wisp italiani con una rete di 2000 location e oltre 10.000 access point, il 70% dei quali sono destinati al mercato enterprise e il 30% è costituito da hot spot realizzati presso la Pubblica Amministrazione. La società  ha sviluppato in Italia la piattaforma Lumen che consente di gestire l’accesso Wi-Fi geografico.