Successivo

Networking

Iomega StorCenter px12-400r, storage di rete per le pmi

| 8 Novembre 2012

Nas Reti

Iomega rende disponibile il nuovo NAS StorCenter px12-400r che sfrutta la tecnologia storage di EMC ed è il prodotto ideale […]

Iomega rende disponibile il nuovo NAS StorCenter px12-400r che sfrutta la tecnologia storage di EMC ed è il prodotto ideale per le aziende medio piccole, gli uffici remoti e le realtà  distribuite. Le applicazioni a cui si presta il nuovo NAS sono le più svariate e vanno dallo storage dei dati di produzione, alla virtualizzazione dei server,  backup su disco fino alle applicazioni di videoserveglianza.

Lo StorCenter px12-400r offre un’ elevata velocità  di trasferimento dei dati, connettività  quad-Gigabit e processore Intel Core i3, il tutto in configurazioni storage semplici da utilizzare, che vanno dal modello senza disco che permette agli utenti di aggiungere hard disk fino ai modelli con hard disk Server Class da 1, 2,  3 e 4 TByte.

Inoltre, lo StorCenter px12-400r utilizza l’ultima versione del software EMC LifeLine, un sistema operativo avanzato per i dispositivi Nas di Iomega, che estende le funzionalità  cloud di EMC ad un’ampia gamma di utenti di piccole realtà  aziendali.

Tra le funzioni avanzate integrate nel nuovo StorCenter px12-400r Network Storage Array spiccano la deduplica dei dati, VDI, applicazioni per database e basate su storage.

StorCenter px12-400r utilizza il processore Intel Core i3 3.3GHz Ivy Bridge per supportare carichi di lavoro particolarmente impegnativi, come ad esempio la virtualizzazione, la deduplica, la gestione di database e la videosorveglianza. Le altre funzionalità  di questa nuova soluzione includono una memoria DDR3 da 4GByte, quattro porte Ethernet 10/100/1000 Mbps e supporto per  connettività  10GbE tramite scheda PCI opzionale (venduta separatamente).

Disponibile in configurazioni senza disco, parzialmente popolate e completamente popolate, il nuovo StorCenter px12-400r permette agli utenti di iniziare con una capacità  di storage minima e di ampliarla, utilizzando i propri Hard disk in base alle specifiche esigenze.  Il px12-400r è certificato per l’utilizzo con un’ampia gamma di HDD Server Class da 1, 2,3, 4 TByte,  raggiungendo una capacità  storage massima di 48 TByte (12 dischi x 4 TByte).  Per gli utenti che iniziano con capacità  storage contenute, Iomega offre pacchetti di quattro dischi per l’espansione a configurazioni da 8 e 12 dischi.

Amplia anche la compatibilità  del prodotto con diverse piattaforme di virtualizzazione, incluse VMware vSphere 5.0, Citrix XenServer, Windows Server 2003, Windows Server 2008 e Windows Server 2008R2.

I nuovi NAS di Iomega operano come target iSCSI ideale, fornendo accesso block-level per un utilizzo efficiente dello storage, in particolare per le prestazioni delle applicazioni di backup, database e posta elettronica. Le altre funzioni aziendali includono supporto Windows Active Directory Trusted Domains, Microsoft Cluster Server e  Hyper-V Live Migration.

StorCenter px12-400r integra nativamente il software McAfee VirusScan Enterprise, fornendo  protezione completa da virus e altre minacce informatiche. McAfee VirusScan Enterprise è un prodotto per la sicurezza degli endpoint che non richiede un server esterno.

E’ inoltre incluso EMC Atmos Cloud Connector, che permette agli utenti di effettuare il backup e di condividere i dati utilizzando i dispositivi per lo storage di rete di Iomega come fonte e la tecnologia cloud Atmos come target.  Gli utenti possono impostare le cartelle cloud e configurare le attività  affinché i dati vengano automaticamente copiati su qualsiasi cloud Atmos.

Grazie al supporto EMC Avamar sullo StorCenter px12-400r, gli utenti hanno a disposizione il primo prodotto che supporta nativamente Avamar di EMC per la deduplica dei sotto-file per il backup negli uffici remoti/filiali.  Il nuovo StorCenter px12-400r opera inoltre con le applicazioni Linux create con LifeLineSoftware Development Kit (SDK) di Iomega, oggi disponibile senza costo aggiuntivo.

Iomega StorCenter px12-400r Network Storage Array è disponibile a livello mondiale in diverse configurazioni, dalla versione senza disco fino a modelli con capacità  storage massima di 48TByte.  Tutte le configurazioni di prodotto includono HDD SATA Server Class (ad eccezione del modello senza disco). I prezzi partono da 3.399 euro per il modello senza disco.