Successivo
vodafone-italia-segue-atleti-team-italia-rio-2016

Networking

Arriva IperFibra Vodafone, 1 gigabit al secondo per i privati

Pasquale Bruno | 17 Ottobre 2016

Reti

Dopo l’avvio della connettività  in fibra a 1 Gbps in otto distretti industriali, arriva la nuova offerta IperFibra pensata per […]

Dopo l’avvio della connettività  in fibra a 1 Gbps in otto distretti industriali, arriva la nuova offerta IperFibra pensata per le aziende e anche per i privati.
È disponibile da subito nelle città  di Milano, Torino, Bologna e Perugia. Il requisito fondamentale è essere raggiunti dalla tecnologia Ftth (Fiber-to-the-home), vale a dire che l’offerta è attivabile se il proprio ufficio o appartamento è raggiunto direttamente dal cavo in fibra.

I clienti mobili Vodafone possono sottoscrivere il nuovo piano IperFibra Family con IperFibra fino a 1 Gigabit al secondo in promozione a 25 euro ogni 4 settimane entro il 15 novembre.
Il piano include: Internet senza limiti, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e chiamate illimitate verso i fissi di 40 destinazioni internazionali e verso i mobili di Cina, Usa e Canada, 3 mesi di Netflix e una Sim con 1 GB in 4G per navigare da subito sia in casa sia fuori.

Non è riportato da nessuna parte, ma a queste cifre vanno poi aggiunti 4 euro ogni 4 settimane come contributo di attivazione, più 1 euro ogni 4 settimane di eventuale contributo per nuova linea, entrambi da pagare per 48 rinnovi. Inoltre, dopo 12 rinnovi bisogna pagare altri 5 euro/4 settimane per mantenere la velocità  fibra.

A parte i soliti calcoli cervellotici e i costi non immediatamente visibili (non sono riportati nella home page dell’offerta), sono cifre molto allettanti per una connettività  del genere, che prevede anche 200 megabit al secondo in upload.

Per chi vuole spendere meno, c’è l’offerta IperFibra a 20 euro/4 settimane, con velocità  massima di 300 Mbps.

Per quanto riguarda le aziende invece, la soluzione IperFibra prevede una banda minima garantita di 78 megabit al secondo sia in download sia in upload. È attivabile sui piani Soluzione Azienda e Soluzione Ufficio aggiungendo rispettivamente 20 e 5 euro.
Per i professionisti, IperFibra viene offerta già  inclusa nei piani e.box per voce e dati, con costi a partire da 49,90 euro ogni 4 settimane, oppure nei piani Soluzione Lavoro con prezzi a partire da 34,90 euro ogni 4 settimane.