Successivo

Networking

JAJAH lancia GoJAJAH in anteprima mondiale in Italia

silvia.ponzio | 29 Giugno 2009

Reti Social

Nuovo servizio di telefonia mobile VOIP che promette di far risparmiare fino al 98% sulle telefonate internazionali dai cellulari.

JAJAH non è una novità  nel variegato panorama del VoIP. La sua caratteristica distintiva, però, è che non prevede l’installazione di software ma l’uso della tradizionale linea telefonica. Ebbene, JAJAH ha lanciato il 26 giugno scorso in anteprima nel nostro Paese un nuovo servizio (in partnership con l’azienda italoamericana Funambol) che permette di risparmiare fino al 98% sulle telefonate internazionali dai cellulari.

JAJAH lancia GoJAJAH in anteprima mondiale in Italia

In pratica GoJAJAH, questo è il nome del nuovo servizio, aggiorna automaticamente la rubrica del telefono cellulare, creando un nuovo numero locale per ogni numero internazionale. In questo modo, una telefonata fuori dai confini italiani si trasforma in una telefonata nazionale.Dopo la registrazione all’indirizzo www.gojajah.com si riceve un Sms sul proprio cellulare che avvia un procedimento atto a identificare i numeri internazionali presenti nella rubrica e ad associare un nuovo numero italiano per ogni numero estero. L’azienda assicura che nessun contatto sarà  modificato o perso durante questa procedura. GoJAJAH usa la piattaforma di comunicazione IP di JAJAH, che indirizza chiamate locali sul suo network mondiale, a tariffe molto più convenienti rispetto a quelle applicate dagli operatori telefonici tradizionali.