Successivo

Networking

Musica senza cavi con Empire Soundmax

Redazione | 14 Dicembre 2012

Audio Reti

Empire Soundmax BT-102 è un accessorio semplice e compatto che trasforma gli altoparlanti amplificati in un sistema wireless Bluetooth, risolvendo […]

Empire Soundmax BT-102 è un accessorio semplice e compatto che trasforma gli altoparlanti amplificati in un sistema wireless Bluetooth, risolvendo così una volta per tutte il problema dei cavi nell’ascolto della musica.

Si tratta di un ricevitore grande come un pacchetto di chewing-gum  (7x5x2 cm) che una volta collegato tramite jack a casse amplificate o a un sistema Ho-Fi consente l’ascolto della musica da PC, smartphone e tablet e qualsiasi altro dispositivo dotato di connessione Bluetooth. Questo accessorio risulta utile anche in auto: collegandolo all’ingresso Line-in dello stereo permette di sentire la playlist memorizzata sullo smartphone senza dover collegare o scollegare cavi.

Le dimensioni contenute e il funzionamento a batteria del Soundmax ne fanno un dispositivo di massima portabilità . Non è richiesto l’uso di  alimentatori o carica batterie:  Empire Soundmax funziona con tre pile AAA che danno autonomia per diverse ore. Il supporto della tecnologia Bluetooth  2 + 1EDR garantisce una portata di 10 metri.  Una volta che Soundmax viene accoppiato con la fonte audio, via Bluetooth, è poi sufficiente accenderlo per renderlo immediatamente funzionante.

Empire Soundmax è compatibile con iPhone, iPad, Android Phone, tablet, Blackberry, cellulari, Pc e Mac dotati di tecnologia Bluetooth. Grazie al collegamento universale minijack da 3,5″ può essere collegato anche a sistemi audio portatili, speaker per PC e cuffie. Incluso nella confezione del prodotto c’è anche un adattatore mini-jack 3,5″/RCA Stereo per il collegamento a sistemi audio di qualità  elevata.

Empire SoundMax BT-102 è già  disponibile con un prezzo consigliato al pubblico di 49,90 euro. Per informazioni visitate il sito www.empiremedia.it.