MWC 2012: a luglio i cellulari LTE di Huawei arrivano in Europa

Al Mobile World Congress Huawei ha presentato la gamma di prodotti conformi allo standard della telefonia di quarta generazione, annunciandone la disponibilità  per il mercato europeo e asiatico a luglio 2012. Tra i dispositivi di nuova generazione c’è la scheda di rete wireless LTE (E3276) e il modem WiFi LTE (E5776) che supportano la tecnologia LTE di categoria 4 e forniscono una velocità  fino a 150 Mbps in downstream per LTE FDD e fino a 112 Mbps per LTE TDD.

Sul fronte degli smartphone LTE Huawei ha presentato il modello Ascend D LTE, con processore dual-core da 1.5 G e touchscreen HD da 4,5 pollici.
Ascend D LTE segue gli annunci del primo dispositivo multi-mode WiFi LTE TDD al mondo (E589), del router wireless LTE TDD (B593) e dei cradle AF23 e AF22.
Il router B593 supporta sia LTD TDD e FDD e può raggiungere una velocità  massima di download di 100 Mbps. Inoltre, può essere collegato ad un massimo di 32 dispositivi in WiFi e ad un desktop attraverso la porta Ethernet. E’ infine disponibile la registrazione VOIP bidirezionale.

I cradle AF23 e AF22 sono in grado di fornire la connessione Ethernet ad ampio raggio, attraverso le porte Ethernet rispettivamente per E3276 e E5776. Quando il dispositivo AF23 è collegato a E3276, converte E3276 in un dispositivo WiFi mobile, trasformandolo in un ripetitore WiFi.
Allo stesso modo, AF22 funge da caricatore di batteria per E5776 e migliora il segnale wireless della rete cellulare tramite connettori antenna posti lateralmente.
I dispositivi mobili LTE di Huawei sono i grado di offrire velocità  e qualità  comparabile ad una rete fissa a banda larga. Gli operatori potranno beneficiare della loro flessibilità  a costi contenuti e offrire un’ottima esperienza d’uso ai propri clienti.

Nessun Articolo da visualizzare