Successivo

Networking

MWC 2012: LG presenta la gamma di smartphone LTE

| 29 Febbraio 2012

Reti

A Barcellona sfila tutta la gamma dei nuovi smartphone dotati della tecnologia LTE e LG dimostra per la prima volta […]

A Barcellona sfila tutta la gamma dei nuovi smartphone dotati della tecnologia LTE e LG dimostra per la prima volta le potenzialità  del trasferimento di voce-video su una rete 4G LTE.
Le famiglie di smartphone annunciati e abilitati alle reti LTE 4G sono le seguenti:

LG Optimus Vu rappresenta il top di gamma: alta tecnologia, bella da vedere. Dotato di LTE e tecnologia di visualizzazione IPS, il nuovo Optimus Vu offre una combinazione unica tra la capacità  di visione di un tablet e la versatilità  di uno smartphone. Grazie al potente processore dual-core da 1,5 GHz, 32 GByte di memoria interna e una batteria da 2080 mAh, l’Optimus Vu: è il dispositivo che gli amanti dei contenuti multimediali hanno sempre segnato. La tecnologia LTE di LG offre velocità  e prestazioni senza precedenti e il display luminoso da 5 pollici con visione 4:3 rende possibile visualizzare documenti, libri, siti web e contenuti multimediali in modo più semplice e confortevole.
Lo schermo 4:3 è ottimizzato per una facile visualizzazione a colpo d’occhio e per annotare appunti, rendendo l’Optimus Vu non solo un ottimo smartphone, ma anche uno strumento di grande produttività .

LG Optimus 4X HD è il primo smartphone con processore Quad-Core, sistema operativo Android 4 e offre anche un’esperienza visiva ad alta definizione grazie alla tecnologia True IPS HD. Equipaggiato con il più recente processore NVIDIA Tegra 3, LG Optimus 4X HD offre prestazioni simili a un PC all’interno di uno smartphone, poiché distribuisce in modo efficiente il carico di lavoro sui quattro processori.

LG Optimus 3D Max è la piattaforma completa per l’intrattenimento 3D: offre una reale esperienza di divertimento con l’esclusivo display NOVA di LG. Gli utenti possono convertire Google Earth, Google Maps e la vista della strada in modalità  3D attraverso il convertitore avanzato 3D e utilizzare il 3D Hot Key per passare facilmente da modalità  2D e 3D e viceversa.

L-Style identifica i dispositivi mobili LG caratterizzati da nuovo design: linee senza tempo con dettagli più precisi che differenziano ulteriormente gli smartphone LG dagli altri modelli e dai competitor.
La filosofia del design L-Style si basa su cinque elementi estetici: Modern Square Style per una presa più comoda, Floating Mass Technology  che conferisce un look più snello, Seamless Layout per una disposizione più intuitiva dei tasti, Harmonized Design Contrast, rifiniture cromatiche che armonizzano le linee e Sensuous Slim Shape per un forma sensuale e sottile che si fa notare.

Al World Mobile Congress 2012, LG presenterà  tre smartphone che esprimono il concetto del design L-Style: LG Optimus L3, LG Optimus L5 e LG Optimus L7.