Successivo

Networking

Netgear semplifica il networking con gli switch Intelligent Edge

Redazione | 8 Marzo 2012

Reti

I nuovi switch “Intelligent Edge” presentati da Netgear sono in grado di supportare dispositivi mobili, soluzioni Voip e videosorveglianza grazie […]

I nuovi switch “Intelligent Edge” presentati da Netgear sono in grado di supportare dispositivi mobili, soluzioni Voip e videosorveglianza grazie alla funzionalità  PoE Gigabit. Perfetti per le aziende che necessitano di un edge di rete performante ed efficiente, i nuovi switch access layer di Netgear rappresentano una componente estremamente vantaggiosa delle soluzioni di networking per applicazioni voce, video e dati. Infatti consentono di collegare access point wireless, dispositivi di telefonia IP e videocamere Ip.
La famiglia “Intelligent Edge” è composta dai modelli GSM5212P, GSM7212F, GSM7212P e GSM7224P. Tutti i prodotti hanno caratteristiche e funzioni all’avanguardia, ve le riportiamo come descritte nel comunicato dell’azienda.

La nuova famiglia di switch PoE gigabit offre:
• Switch GSM7212F con 12 porte in fibra e capacità  PoE+, ideale per l’implementazione in ambienti pubblici e/o istituzionali.
• Switch Ethernet gigabit a 12 porte GSM5212P con capacità  pass-through PoE offerto al prezzo più conveniente, ideale per l’implementazione in ambienti dove non sono presenti prese elettriche.
• Tecnologia di riconoscimento automatico di telefoni IP e VLAN con configurazione QoS tramite LLDP-MED.
• Supporto per streaming video in tempo reale ottimizzato tramite filtro IGMP, querier e registrazione VLAN multicast.
• Interfaccia console mini USB, un’alternativa (integrata nel dispositivo) alle porte seriali e ai cavi utilizzati nelle soluzioni precedenti.
• Supporto layer 2+, inclusi indirizzi MAC da 16K e 64 interfacce di routing.
• Supporto per software di gestione SNMP come il Sistema di Gestione di Rete NMS200 di NETGEAR.

Assistenza ProSafe e livelli di supporto potenziati
La gamma di Switch ProSafe “Intelligent Edge” è offerta con una garanzia a vita e tre anni di assistenza on-site (in base alla località ), con presa in carico entro un giorno lavorativo. I servizi aggiuntivi insieme al prezzo competitivo rendono queste soluzioni ideali per aziende che richiedono una maggiore sicurezza anche con investimenti ridotti.

“Molte implementazioni di videocamere IP e sistemi di telefonia IP sono ancora limitate allo switching Fast Ethernet, che i fornitori di livello enterprise impongono alle aziende della fascia media di mercato poiché le loro offerte Gigabit e PoE+ hanno costi proibitivi”, afferma Laurent Masia, Product Line Manager di NETGEAR. “A testimonianza del nostro impegno nei confronti dell’IT e seguendo la nostra filosofia “Smart IT, not big IT”, ora gli switch gestiti Intelligent Edge di NETGEAR forniscono una tecnologia Gigabit affidabile, accessibile e semplice supportata da una garanzia a vita”.