Successivo

Networking

Nuove soluzioni TP-Link per il mercato networking

Redazione | 12 Novembre 2012

Reti

Si consolida nel nostro paese il marchio TP-Link specializzato nella produzione e distribuzione di dispositivi per il mercato delle Wireless […]

Si consolida nel nostro paese il marchio TP-Link specializzato nella produzione e distribuzione di dispositivi per il mercato delle Wireless Lan e dei dispositivi di accesso alle reti a larga banda. Tre i nuovi prodotti annunciati: il modem router TD-W8970 perfetto in ambito lavorativo o per uso personale, che include in un solo dispositivo le funzioni di modem Dsl ad alta velocità , NAT router a 4 porte 10/100 Mbps e access point wireless N fino a 300 Mbps. In più sul retro del dispositivo ci sono anche due porte Usb per condividere in rete stampanti o hard disk esterni e chiavette Usb. Il modem TD-W8970 costa 79,90 euro.

Gli adattatori Powerline TL-PA2010 Kit permettono di condividere e scaricare materiale in alta definizione, o fare streaming HD e gaming on line senza rallentamenti, utilizzando la rete elettrica. Basta collegare il computer all’adattatore Powerline di TP-Link e inserire quest’ultimo nella presa di corrente per trasformare la rete elettrica in un network stabile e funzionante. Quando nessuna connessione è attiva TL-PA2010 passa automaticamente in modalità  stand-by risparmiando fino all’85 di energia.  L’adattatore Powerline costa 59,90 euro.

Infine il terzo prodotto introdotto è il router wireless TL- WDr4300 con sistema dual band simultaneo in grado di fornire una connessione stabile e di alta qualità . Il router Tl-WDR4300 arriva a una velocità  di 300 Mbps a una frequenza di 2,4 GHz e fino a 450 Mbps per le frequenze fino a 5 GHz gestite simultaneamente. Grazie al dual band simultaneo il TL-WDR4300 permette di connettere più dispositivi alla propria rete wireless, associandoli automaticamente in base alla velocità  e necessità  per una velocità  totale di 750 Mbps. Il dispositivo costa 99,90 euro.