Soluzioni wireless a portata di tutti con Aruba Networks AP-93H

Per realizzare reti wi-fi in alberghi, condomini, cliniche mediche, sale residenziali e aule scolastiche o dove in genere risulta difficoltoso interrompere l’operatività  con lunghi lavori di cablaggio oggi c’ la soluzione di Aruba Networks: Access Point AP-93H 802.11 distribuita in Italia da Elmat.  Il dispositivo utilizza il sistema esistente di cablaggio per dare un accesso di rete sicuro via cavo e wi-fi e si caratterizza per la semplicità  d’uso e per le funzioni avanzate, tipiche invece di prodotti di fascia business.

AP-93H 802.11n si monta su una piastra a muro e fornisce il servizio Wi-Fi in più stanze, semplificando notevolmente la progettazione di copertura RF e riducendo i costi di implementazione di una wireless Lan; fornisce prestazioni a velocità  di trasferimento dati fino a 300 Mbps, ed è caratterizzato da una radio singola 2 à— 2 MIMO da 2,4 GHz o 5-GHz dual-band con antenne integrate. L’access point  frutta il wireless come connessione primaria con velocità  ed affidabilità  paragonabile ad una Lan cablata; inoltre è progettato per massimizzare le prestazioni client e mitigare le interferenze RF attraverso le bande radio 2.4-GHz e 5 GHz.

Per quanto riguarda la connettività  via cavo, il dispositivo è dotato di uno switch a quattro porte 10/100BASE-T, di un’ ulteriore porta RJ-45 e di una porta di collegamento 10/100/1000 BASE-T in grado di operare da una sorgente PoE 802.3af o in alimentazione 12-volt. L’AP-93H è coperto da una garanzia a vita.

Infine, lavorando con i mobility controller Aruba centralizzati, l’AP-93H offre un servizio di rete affidabile ad alta velocità , portando gli utenti vero un modello di rete basato sul concetto di wireless dove possibile e cablato dove necessario. Un approccio che elimina le porte switch Ethernet inutilizzate e riduce i costi operativi.

Nessun Articolo da visualizzare