Successivo

Networking

TIM lancia le prime offerte commerciali sulla rete LTE

Redazione | 16 Ottobre 2012

Reti

Il prossimo 7 novembre partono le prime offerte Tim per navigare in mobilità  sulla rete LTE. Telecom Italia ha infatti […]

Il prossimo 7 novembre partono le prime offerte Tim per navigare in mobilità  sulla rete LTE. Telecom Italia ha infatti annunciato l’avvio della commercializzazione dei nuovi servizi ultra broadband a partire dalle città  di Roma, Milano Torino e Napoli.

Entro fine anno poi  si aggiungeranno altre 20 città  e successivamente la copertura LTE sarà  estesa a tutto il territorio nazionale.

Per ora intanto si possono acquistare le prime chiavette Internet e i tablet abilitati alle velocità  dello standard 4G:100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

L’impegno di Telecom Italia nel sostenere la tecnologia LTE risale al 2009 e all’inizio del 2012 l’ex monopolista è stato tra i primi al mondo a offrire una serie di test aperti al pubblico nelle principali città  italiane.

L’azienda ha investito 1,2 miliardi di euro per acquisire le frequenze a 800, 1800 e 2600 MHz al fine di  offrire servizi di rete evoluti in grado di supportare la crescente quantità  di traffico generata da chiavette smartphone, cellulari e tablet. Oggi Tim annuncia due famiglie di offerte, una con chiavetta Internet e una con tablet incluso, entrambe dedicate alla clientela consumer:

UltraInternet Pack4: copre la navigazione con tablet e da PC mediante la chiavetta LTE e offre un anno di Ultra Internet senza limiti di tempo per navigare alla massima velocità  disponibile, ma con i limite di 20 GByte di traffico al mese. Nell’offerta viene incluso per un anno TIM Cloud (il servizio cloud che offre 200 GByte di spazio). Costo 349 euro

Tutto Tablet Ultra 4G: include il tablet Samsung Galaxy Tab 8.9 e offre ultra Internet senza limiti di tempo ma con il limite di max  20 GByte di traffico al mese, più il servizio Tim Cloud per un anno e i seguenti servizi Telecom inclusi per 30 mesi: l’abbonamento a Cubovision per i film, documentari, serie Tv e contenuti per bambini; Cubovision Diretta Calcio per guardare in diretta le partite di calcio della Serie A Tim; Cubomusica per lo streaming illimitato di brani musicali eCuboLibri, l’abbonamento alla lettura digitale d un quotidiano a scelta. Il prezzo di questa offerta è di 45 euro al mese per 30 mesi.

Tutto Internet Ultra 4G: è basata su chiavetta Internet LTE e offre le stesse condizioni della proposta Ultra Internet Pack 4G con la sola differenza che il pagamento è rateizzato: costa 34 euro per 24 mesi.

Internet 4G: L’ultima opzione offre l’accesso a Internet su rete LTE senza l’obbligo di acquistare il tablet, mantenendo immutate le altre condizioni, compreso il limite di traffico dei 20 GByte al mese. Questa formula costa 35 euro al mese.

Nei prossimi mesi arriveranno anche le proposte commerciali per la navigazione ultra broadband da smartphone.