TP-Link: innovazione nel networking

TP-LINK ha presentato al CeBIT 2012 di Hannover importanti novità  di prodotto che segnano l’ingresso di tecnologie innovative di networking.
A cominciare dal router portatile wireless N da 150 Mbps con batteria ricaricabile e tecnologia 3G/3,75G che permette di creare una rete wireless ovunque ci si trovi, collegando PC, smartphone, tablet e console di gioco portatili. Sfruttando la porta Usb quale fonte di energia il router TL MR3040 è in grado di ricaricarsi e assicura comunque un’autonomia di quatto ore con la batteria in dotazione.

Abbatte invece il muro dei 300 Mbps, la velocità  massima mai superata della tecnologia wireless, il dispositivo all-in-one TD W8970 capace di collegarsi a Internet fino a 450 Mbps. Il modem router dispone di quattro porte Gigabit Lan, due ingressi USB per condividere nella rete stampanti e file multimediali presenti su hard disl esterni e pen drive. Infine il supporto simultaneo di 10 tunnel IPsec VPN permette di creare un network privato virtuale e la possibilità  di accedere ai propri file ovunque ci sia una connessione a Internet.

Il nuovo adattatore Powerline 500 Mbps ha la presa elettrica integrata e connette qualsiasi dispositivo elettronico; grazie al supporto della tecnologia advanced HomePlug AV, TL-PA551 consente una trasmissione dati fino a 500 Mbps utile per condividere e scaricare materiale in alta definizione, effettuare streaming HD o giocare online al massimo della velocità .

Infine il modem-router TD-VG3631 è progettato per soddisfare le esigenze di networking, sia in casa come in ufficio. Il dispositivo fornisce offre l’accesso e la condivisione della connessione a Internet, sia via cavo che wireless, alla velocità  di fino 300Mbps. Grazie alla predisposizione VoIP con le utili funzionalità  come ID chiamante, avviso di chiamata, chiamata in attesa, trasferimento di chiamata, 3-way conference call e la funzionalità  di posta vocale, gli utenti potranno risparmiare sui costi telefonici. Inoltre, grazie alla presenza di 2 porte USB, sarà  possibile condividere stampanti, file e contenuti multimediali attraverso la rete locale o addirittura in tutto il mondo, tramite il supporto FTP.

Nessun Articolo da visualizzare