Successivo

Networking

Vodafone: arriva l’Internet in mobilità  a 42,2 Mbps

Redazione | 18 Aprile 2011

Reti

Annunciata la disponibilità  in quindici città  italiane delle nuove offerte per l’Internet mobile con chiavetta a 42,2 Mbps. Vodafone prosegue […]

Annunciata la disponibilità  in quindici città  italiane delle nuove offerte per l’Internet mobile con chiavetta a 42,2 Mbps.
Vodafone prosegue i suoi obiettivi di ampliamento della nuova rete con tecnologia HSPA+ (High Speed Packet Access) confermando anche l’impegno nella realizzazione di una rete di nuova generazione che integri in un’unica piattaforma tecnologia radio e fisse.

Dal 18 aprile è possibile acquistare la nuova Vodafone Internet Key 42.2Mbps al prezzo di 199 euro per navigare in mobilità  a una velocità  teorica di massimo 42,2 Mbps. L’offerta è relativa alle seguenti città : Roma, Milano, Napoli, Torino, Bari, Genova, Catania, Venezia, Palermo, Padova, Cagliari, Verona, Bologna, Perugia, Firenze e Brescia.

Il nuovo modem funziona con i sistemi operativi Microsoft Windows (Windows 7, Vista e XP) e Mac (OS X 10.5 Leopard, OS X 10.6 Snow Leopard), ha una memoria interna da 128 MByte e può alloggiare una scheda di memoria esterna micro SD espandibile fino a 32 GByte. Inoltre è completamente “plug and play”: installa automaticamente tutti i file e l’applicativo sul PC senza bisogno di inserire CD. La Internet Key 42.2Mbps è inclusa a costo zero con l’offerta senza limiti di tempo Vodafone Internet Sempre e per averla è sufficiente sottoscrivere un abbonamento Speed o Tutto per i clienti privati, o un abbonamento Sempre Tutto per i clienti con partita Iva e le aziende.

I piani tariffari per i privati sono Vodafone Internet Sempre tutto (disponibile subito) e Vodafone Internet Sempre Speed (disponibile da maggio). Entrambi i profili sono flat con navigazione e traffico illimitato, ma danno solo i primi 7 GByte di traffico mensili alla velocità  di 42,2 Mbps, superata questa soglia la navigazione prosegue sempre gratuitamente a 64 Kbps. Vodafone Internet Sempre Tutto costa 45 euro al mese, e offre anche la possibilità  di avere due Sim gemelle per navigare contemporaneamente su Internet con due dispositivi diversi (ad esempio PC fisso e tablet, o smartphone e tablet). Internet Sempre Speed costa 39 euro al mese e non prevede l’uso di due Sim in contemporanea. Entrambe le offerte sono disponibili come ricaricabili o in abbonamento.
Per i professionisti e partite Iva ci sono le due formule Internet Sempre Top e Internet Sempre Tutto: la prima costa solo 5 euro in più rispetto al contributo mensile di 25 euro (Iva esclusa), e permette di navigare a una velocità  fino a 42.2 Mbps per 10 GByte di traffico al bimestre. La seconda offre 20 GByte di traffico al mese a 42,2 Mbps per 35 euro al mese (Iva esclusa), cifra in cui viene data gratis anche la chiavetta Internet a 42,2 Mbps. Anche i clienti che sottoscrivono le offerte Chiavi in mano o Full Optional Internet Sempre potranno avere la nuova Vodafone Internet Key 42.2 con un contributo aggiuntivo di 5 euro al mese (IVA esclusa).