Successivo

Networking

Vodafone e Trenitalia insieme per il “mobile ticketing”

silvia.ponzio | 18 Febbraio 2010

Reti

Da qualche giorno tutti i clienti Vodafone possono acquistare il biglietto ferroviario direttamente dal proprio cellulare tramite il servizio Trenitalia […]

Da qualche giorno tutti i clienti Vodafone possono acquistare il biglietto ferroviario direttamente dal proprio cellulare tramite il servizio Trenitalia Mobile.
Vodafone e Trenitalia insieme per il

Utilizzare il servizio è semplice perché basta collegarsi al portale Vodafone live! o MyWeb disponibile sul proprio cellulare Vodafone, entrare nella sezione www e cliccare sull’icona Trenitalia Mobile.

Il servizio consente di accedere direttamente alla versione mobile del sito di Trenitalia e ai relativi servizi come la consultazione dell’orario ferroviario, la prenotazione e l’acquisto del biglietto, il cambio della prenotazione o semplicemente il controllo di eventuali cambiamenti di orario in tempo reale.

Per consultare l’orario ferroviario, è sufficiente inserire la stazione di partenza e di arrivo e visualizzare le diverse soluzioni di viaggio. Il servizio è valido per tutti i treni prenotabili, a tariffa base e in modalità  ticketless, sul sito di Trenitalia.

I costi di navigazione sui portali Vodafone live! e MyWeb dipendono dal proprio piano tariffario.