Successivo

Networking

Vodafone espande il 4G ad altre sei città  italiane

Redazione | 17 Dicembre 2012

Reti

Vodafone Italia conferma la roadmap degli investimenti sulla rete LTE e annuncia che a partire dal 21 dicembre il 4G […]

Vodafone Italia conferma la roadmap degli investimenti sulla rete LTE e annuncia che a partire dal 21 dicembre il 4G sarà  accessibile anche a Bari, Genova, Napoli, Torino, Padova e Palermo. Le sei nuove città  si aggiungono a Milano e Roma, dove l’offerta è partita alla fine di ottobre, ed entro marzo 2013 le città  italiane coperte dal 4G saranno 20;  Vodafone tuttavia sta continuando a investire anche sulle tecnologie precedenti come quella delle reti HSPA+ che offrono comunque velocità  di 43,2 Mbps.

Lo standard LTE permette di sperimentare velocità  di connessione fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload e di usufruire di servizi di nuova generazione come lo streaming HD e il cloud computing in mobilità .

L’offerta 4G di Vodafone parte da 30 euro al mese con la nuova Internet Key 4G (disponibile anche in versione mobile Wi-Fi) con inclusi 15 GByte di traffico e l’accesso ai vari servizi come il Campionato di Calcio e la Champions League, Vodafone Movies  e Vodafone Cloud che offre fino a 1000 GByte di spazio. In alternativa il 4G è disponibile anche con il tablet Samsung Galaty Tab 8.9 con 15 euro al mese in più di rata.