Successivo

Hardware

ScanSnap iX100: più ricca la famiglia di scanner Fujitsu

Redazione | 9 Settembre 2014

Fujitsu Scanner

Fujitsu presenta un nuovo dispositivo che andrà  ad aggiungersi alla premiata serie di scanner documentali ScanSnap: il Fujitsu ScanSnap iX100. […]

Fujitsu presenta un nuovo dispositivo che andrà  ad aggiungersi alla premiata serie di scanner documentali ScanSnap: il Fujitsu ScanSnap iX100. Una soluzione ultraportatile con connettività  Wi-Fi e batteria integrata per acquisire qualsiasi documento in mobilità .
Attraverso il al Wi-Fi è possibile acquisire i documenti direttamente da smartphone e tablet, immediatamente pronti per essere consultati e, all’occorrenza, condivisi. Con i 400g di peso e una velocità  di acquisizione di 5.2 secondi per pagina (A4, colori, 200/300 dpi) ScanSnapiX100 è lo scanner più veloce e leggero tra quelli professionali.

scansnap-iX100

La connettività  Wi-Fi e l’integrazione della batteria a ioni di litio offrono all’utente molta libertà . Il processore GI ottimizza le immagini durante la scansione, con risultati di alta qualità . I documenti acquisiti potranno successivamente essere archiviati nei formati Jpg, Pdf, Pdf ricercabili e ancora file Word, Excel e PowerPoint.

Utilizzando la rilevazione automatica di network wireless, ScanSnap iX500 stabilisce la connessione con qualsiasi rete locale – casa, ufficio e Wi-Fi hotspot – senza dover intervenire manualmente ogni volta. Qualora non fosse disponibile un punto di accesso Wi-Fi, gli utenti potranno eseguire la scansione in modalità  wireless direttamente sul proprio dispositivo Android o iOS.

La funzionalità  Dual Scan permette di acquisire contemporaneamente due documenti di piccole dimensioni, per esempio un biglietto da visita e una ricevuta, riconoscendo automaticamente le dimensioni dei documenti inseriti.
La funzione Unione Automatica opera sui fogli piegati a metà : i documenti fino al formato A3 posso essere ripresi senza dover editare le scansioni. È sufficiente piegare il foglio a metà  e il nuovo ScanSnap iX100 unirà  automaticamente le facciate fronte/retro appena acquisite.

Fujitsu ScanSnap iX100 supporta i sistemi operativi Windows, OS X, Android e iOS. L’autonomia massima della batteria permette di scansionare fino a 260 fogli (A4, colore, singolo lato, 300dpi). Incluso nel prezzo, Fujitsu offre un pacchetto software – compatibile Pc/Mac – composto da ScanSnap Manager, ScanSnap Organizer, CardMinder, ABBYY FineReader per ScanSnap e Scan to Microsoft SharePoint (solo PC). L’applicazione ScanSnap Connect è disponibile gratuitamente su Google Play per utenti Android, Apple Store per utenti iOS e Amazon Appstore per utenti Kindle. Lo scanner è disponibile al prezzo di 229 euro, Iva esclusa.

Selfie Contest per il lancio del prodotto

Per supportare il lancio del dispositivo ScanSnap iX100 Fujitsu metterà  in campo l’iniziativa “selfie”: un concorso che si terrà  dal 9 settembre al 10 dicembre 2014. I clienti che acquisteranno lo ScanSnap iX100 Fujitsu e che, durante questo periodo, invieranno le loro foto in cui utilizzano lo scanner in situazioni simpatiche e inusuali, potranno partecipare al concorso e avere la possibilità  di vincere uno dei 10 tablet Fujitsu di fascia alta messi in palio.