Successivo

Smarthome

Dal 1 agosto disponibile Lego Mindstorms Education EV3

| 19 Luglio 2013

Smarthome

Arriva la terza generazione di tecnologie robotiche LEGO destinate al mondo delle scuole. Lego Mindstorms EV3 in versione Education consente […]

LEGO MINDSTORMS Education EV3 gyro-boyArriva la terza generazione di tecnologie robotiche LEGO destinate al mondo delle scuole. Lego Mindstorms EV3 in versione Education consente agli studenti di costruire e programmare un robot completamente funzionante in soli 45 minuti. La soluzione EV3 comprende attività  didattiche personalizzabili in formato digitale, una piattaforma hardware basata su tecnologie robotiche del mondo reale; una piattaforma software completa dell’ambiente di programmazione e di un sistema di acquisizione, elaborazione e interpretazione dei dati con 48 tutorial, più materiale di approfondimento per lo sviluppo professionale.
Lego Mindstorms Education EV3 è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android e anche con le versioni precedenti della piattaforma Education Mindstorms NXT; in questo modo i motori e gli elementi di costruzione relativi ai precedenti set possono essere riutilizzati. Inoltre è possibile programmare il mattoncino NXT anche con il nuovo software che si basa sul software di programmazione grafica National Instruments LabVIEW.
La nuova piattaforma include un percorso didattico in formato digitale personalizzabile e offre la possibilità  di installare anche l’activity pack aggiuntivo “Attività  di Progettazione Ingegneristica”, un pacchetto di programmi con 30 ore di istruzioni per il lavoro in aula.
Lego Mindstorms Education Ev3 sarà  disponibile dal 1 agosto ma può essere già  pre-ordinato da Media Direct, distributore esclusivo per l’Italia di Lego Education,  attraverso il sito Campustore.it/LEGO.

 

[nggallery id=1981]