Successivo
duaro-kawasaki-robot-prepara-serve-sushi

Smarthome

Ecco Duaro, il robot nipponico che si occupa del sushi

Davide Micheli | 17 Agosto 2016

Smarthome

Oggi vi presentiamo un nuovo robot giapponese, Duaro, che spinge la robotica a livelli sempre più alti: l’androide si occupa infatti di preparare e servire il sushi.

Torniamo oggi a dare uno sguardo nel mondo della robotica, per occuparci di un nuovo ed interessante esempio di come la tecnologia nell’ambito dei robot possa dare luogo a nuove creazioni particolarmente incredibili: questa volta è quindi il turno del robot Duaro, una macchina che è stata realizzata in Giappone e che si cimenta in una vera e propria arte nipponica, cioè, la preparazione e il servizio del sushi fresco.

Vera e propria icona del paese del Sol Levante, grazie al lavoro svolto dai ricercatori e dai tecnici della Kawasaki, Duaro può ora destreggiarsi nell’arte del sushi, sfruttando le sue potenti e versatili braccia, che peraltro possono essere utilizzate anche per compiere tante altre operazioni. Nel nostro caso, però, Duaro si occupa di preparare il sushi, dimostrando di saperci fare parecchio con riso, pesce e condimenti.

Grazie anche al suo particolare addestramento, poi, il robot della Kawasaki è in grado di porre sugli assetti in legno il sushi fresco, preoccupandosi di servirlo in modo impeccabile, assecondando il meglio della tradizione giapponese. Potrà  avere veramente un futuro come cameriere (e cuoco) all’interno dei più famosi e frequentati sushi bar della capitale giapponese?

Per il momento, non possiamo saperlo: ma ci è concesso farci un’idea delle potenzialità  di Duaro, dando uno sguardo al video qui di seguito. Buona visione a tutti!