Successivo
Le migliori cuffie per iPhone possibili!

Smarthome

Le migliori cuffie per iPhone possibili!

Redazione | 30 Giugno 2020

Le cuffie in dotazione al vostro iPhone non vi soddisfano più? Oppure le avete rotte (o perse)? Ecco quali acquistare.

È quasi certo che possediamo delle cuffie per il nostro iPhone: probabilmente sono quelle che ci sono state vendute in dotazione con lo smartphone stesso e da allora non usiamo che quelle. Ma se le prestazioni di queste non ci soddisfano più, oppure si sono rotte, o ancora le abbiamo perdute (purtroppo capita spesso), magari vogliamo acquistarne di nuove.
Prima di farlo, però, sarebbe meglio informarsi a dovere su quali siano le migliori cuffie bluetooth per iPhone, così da poter procedere all’acquisto quasi ad occhi chiusi: il mercato, infatti, ci mette a disposizione moltissime possibilità differenti, ognuna con i suoi pro e i suoi contro. A seconda delle nostre esigenze, però, potremo star certi di scovare ciò che fa per noi: le prossime righe cercheranno di fare un po’ di luce sulle varie opportunità.

Apple Airpods: le originali

Per la nostra analisi abbiamo scelto di partire da qua: il punto fermo della casa madre Apple per ogni “melista” che si rispetti. Piccole e maneggevoli, ergonomiche e dal design pressoché imbattibile, una ricezione perfetta e una grande adattabilità anche con i modelli più vecchi del celebre smarphone made in Cupertino, California. 
Certo, il prezzo non è certamente alla portata di tutti, ma il prodotto originale di Apple vanta delle prestazioni davvero notevoli. Piccolo punto a sfavore di queste cuffie Bluetooth è la durata della batteria: cinque ore potrebbero sembrare molte, ma vi sono auricolari dalle prestazioni ben più performanti, in questo senso.

Beats: un nome, una garanzia di eccellenza

Se cerchiamo delle cuffie che rasentino la perfezione, probabilmente le abbiamo trovate proprio qui, al secondo punto del nostro elenco. Beats ha creato delle cuffie Bluetooth in grado di ridarci un suono pulito e ricco di sfumature, grazie a una tecnologia wireless senza molti paragoni sul mercato. A differenza degli Airpods citati prima, non parliamo di auricolari, ma di vere e proprie cuffie, dal design ergonomico e dai comodi cuscinetti, che ci permetteranno di gustare a pieno tutti i colori delle nostre canzoni preferite. Un prodotto robusto e di grande impatto, grazie alle linee semplici e molto eleganti e dai tanti colori a nostra disposizione.
 

Victop Bluetooth 4.0, per chiamate di qualità

Leggero e compatto, questo auricolare prodotto da VicTop sono decisamente degne di entrare nella nostra recensione, ma solo per quanto riguarda il comparto delle chiamate. Si tratta, infatti, di un auricolare mono, perfetto se volete utilizzare il vostro dispositivo telefonico solo per fare e ricevere chiamate. Ovviamente, per la musica avrete bisogno di auricolari stereo. Forse potreste trovare questo auricolare scomodo, se il vostro orecchio non è della giusta dimensione, a causa dell’archetto che potrebbe farvi troppa (o troppo poca) pressione. 

BYZ K11: un ottimo isolamento

Buona qualità per questi auricolari compatibili con iPhone, adatti a chi cerca una alternativa alle cuffie in dotazione col cellulare. Una forma accattivante e un design moderno, ci permetteranno anche di ascoltare musica. Certo, la qualità del suono non sarà perfetta, ma il costo basso ci permetterà comunque di goderne a sufficienza. Purtroppo non risultano molto adatte agli sportivi: a causa dei movimenti bruschi che potremmo praticare in questo genere di attività, esiste il rischio di perderle per strada. Nonostante questo, l’alternativa è valida e vale la pena prenderla in considerazione qualora la nostra idea sia quella di non spendere troppo.

Zealot B570, tanti prodotti in uno

Lettore Mp3, radio Fm e cuffie per iPhone in un unico prodotto? È possibile, con Zealot B570. Se siete alla ricerca di un prodotto versatile, che possa coniugare le vostre diverse esigente di ascoltatori, ecco che avete trovato il prodotto che potrebbe fare al caso vostro. Il difetto di queste cuffie è nell’emissione del suono: non ricco di sfumature, tutto sommato un po’ “flat”. 
Ma i differenti pulsanti di controllo posti sulla scocca sapranno colmare questo gap qualora foste semplicemente interessati a un prodotto in grado di fare della versatilità il suo punto di forza: bastano pochi tocchi, infatti, per cambiare la funzione di queste cuffie, passando da lettore Mp3 a radio Fm in un picosecondo.

Apple Earpod

Insoddisfatti delle cuffie in dotazione con iPhone ma comunque alla ricerca di un prodotto originale? Ecco il prodotto che fa per noi: con queste cuffie, Apple mette a segno un altro gol. Strutturate senza il classico gommino che può causare un “effetto tappo” fastidioso per alcuni, queste cuffie sono studiate per adattarsi comunque al nostro orecchio. Una qualità della scala di bassi notevole, direzionata in modo perfetto nel nostro canale uditivo grazie alla riproduzione laterale del suono, ci accompagnerà durante le nostre camminate.
Design che rischia di diventare anche un handicap, qualora le cuffie si muovessero troppo spesso nel nostro orecchio, dato che a ogni movimento corrisponde una varianza delle sonorità.

A seconda delle nostre esigenze, dunque, siamo certi di trovare sul mercato una scelta sufficientemente varia da soddisfarci
Sia che siate amanti dei prodotti originali, non importa quanto essi costino, o che siate alla ricerca di accessori più abbordabili ma che mantengano delle prestazioni elevate, online potrete trovare possibilità per tutti i gusti.