Successivo
megabot-robot-giganti-combattimento

Smarthome

Scontro tra titani: ecco i robot da combattimento

Davide Micheli | 29 Agosto 2016

Smarthome

L’azienda americana Megabot e la giapponese Suidobashi Heavy Industries stanno preparando i loro robot giganti da combattimento, i quali si sfideranno sul campo di battaglia con il controllo umano.

Il mondo della robotica è sempre più impegnato nello sviluppo di macchine con funzioni innovative e spinte all’estremo e, una testimonianza di questo trend, ci arriva dagli Stati Uniti e dal Giappone, considerando come due aziende come Megabot Inc. e Suidobashi Heavy Industries sono al lavoro per realizzare dei robot di grosse dimensioni, capaci di combattere tra di loro come dei mitici mostri a cavallo tra elettronica e meccanica.

La società  californiana, Megabot Inc., si sta preparando nel migliore dei modi per mettere in campo il suo robot da combattimento, mettendolo alla prova con una sfida all’ultimo colpo con la macchina dei nipponici: a ben guardare da vicino entrambi i prodotti, però, ci si rende conto di come gli stessi si possano quasi definire degli esoscheletri da utilizzare per inscenare epici combattimenti nell’era della digitalizzazione.

Questa puntualizzazione è d’obbligo soprattutto in considerazione del fatto che, per poter funzionare, questi robot guerrieri necessitano di un controllo umano da parte di due utenti, l’uno contro l’altro, che non mancheranno di mettersi reciprocamente alla prova mettendo in campo le migliori strategie per conquistare il titolo di campioni in una disciplina, la lotta tra esseri meccanici, che promette uno spettacolo degno di nota.

Per prendere nota di quelle che sono le particolarità  di questi grossi e possenti macchinari da combattimento, date uno sguardo al video che vi riportiamo qui di seguito: avevate mai visto dei robot pronti a lottare in modo così avvincente?