Successivo

Hardware

Sound Blaster X-Fi Notebook: la musica wireless parte dal notebook

Redazione | 19 Settembre 2008

Creative annuncia la Sound Blaster X-Fi Notebook, un dispositivo dedicato all’ambito mobile che porta in dote tutte le ottime caratteristiche […]

Creative annuncia la Sound Blaster X-Fi Notebook, un dispositivo dedicato all’ambito mobile che porta in dote tutte le ottime caratteristiche del chip X-Fi.

La scheda utilizza lo slot Express Card per il collegamento al notebook e, grazie a un ricevitore wireless esterno, il Creative Wireless Recceiver (venduto separatamente), permette di sfruttare gli altoparlanti presenti nella propria abitazione senza l’obbligo di collegarci direttamente il notebook.

 

sbxfiwr.jpg

Interessante la possibilità  di collegare alla scheda fino a quattro ricevitori, ognuno dedicato a un diverso sistema di altoparlanti posti per esempio in stanze diverse, e delegare i compiti di riproduzione a un unico Pc. Ciò permette di ascoltare flussi audio diversi in luoghi domestici diversi (a una distanza massima di 30 metri).

La scheda offre inoltre tutte le funzionalità  tradizionali, fruibili in ingresso e uscita attraverso due connessioni analogiche.