Successivo

Storage

Da Samsung nuovi Ssd a basso costo per Netbook

Redazione | 28 Agosto 2008

Samsung ha annunciato tre nuovi Ssd destinati in maniera esclusiva ai dispositivi portatili comunemente chiamati Netbook. Le nuove soluzioni adottano […]

Samsung ha annunciato tre nuovi Ssd destinati in maniera esclusiva ai dispositivi portatili comunemente chiamati Netbook.

Le nuove soluzioni adottano un fattore di forma diverso dagli standard 1,8 e 2,5 pollici, in modo da permettere una migliore integrazione e ingegnerizzazione dei computer portatili da parte dei produttori.

 

samsung-ssd_c.jpg

Le dimensioni sono pari al 30% di un normale disco da 2,5 pollici e sono disponibili con capacità  di 8, 16 e 32 Gbyte. Il processo produttivo, secondo quanto dichiarato da Samsung permetterà  di offrire questi dischi, con tecnologia Mlc, a prezzi estremamente contenuti e di conseguenza adatti ai Netbook di prossima generazione. Le prestazioni ottenibili sono inoltre strabilianti per modelli di questa fascia di prezzo, i tre modelli offrono una velocità  di lettura sequenziale di 90 Mbyte/s, mentre in scrittura differiscono tra loro: il 32 Gbyte raggiunge i 70 Mbyte/s, il 16 Gbyte arriva a 45 Mbyte/s e il modello da 8 Gbyte si ferma a 25 Mbyte/s.