Da Western Digital il primo disco da 2 Tbyte

Western Digital, anche se non in maniera ufficiale, sarà  il primo produttore a presentare sul mercato un nuovo disco rigido con capacità  record, fissata alla soglia di 2 Tbyte.

Il disco WD20EADS, che verrà  con ogni probabilità  presentato nel corso del mese di gennaio ha però già  fatto capolino in qualche negozio on line, indicando parzialmente le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto. Utilizzando quattro piatti da 500 Gbyte, interfaccia Sata II, cache di 32 Mbyte e velocità  di rotazione di 7.200 giri, il disco dovrebbe superare in velocità  ogni altro modello in commercio (della stessa categoria ovviamente).

 

61626s1.jpg

Il prezzo di circa 270€, attualmente mostrato da un solo sito, risulta essere abbastanza elevato, soprattutto se paragonato a quello dei modelli da 1 e 1,5 Tbyte. Ci attendiamo di conseguenza che, dopo la presentazione ufficiale, si possano raggiungere i 190-200€.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

3 Commenti

  1. Finalmente ci ha pensato WD per la produzionde dell’Hd 2 TB, cosi potrò sostituire e integrare i dischi del mio server HP, ma aspetterò che il prezzo sia più ragionevole 🙂

  2. Wow! 2TB! Sicuramente non avrò più problemi a fare il montaggio video dei filmati del mio matrimonio 😛
    Il problema si sposta poi su come fare il backup di tutta ‘sta roba 🙂

Comments are closed.