Storage

GoFlex Cinema: lo storage esterno sposa il player multimediale evoluto

Redazione | 18 Maggio 2012

Il menu principale si compone di una serie di icone centrali che permettono di accedere singolarmente alle funzionalità  tipiche di […]

Il menu principale si compone di una serie di icone centrali che permettono di accedere singolarmente alle funzionalità  tipiche di riproduzione video, visualizzazione foto e musica, visualizzando tutti i file di ciascun tipo in una lista ordinata. Più tradizionalmente è possibile sfogliare per cartelle il contenuto del disco o delle periferiche Usb esterne connesse, spostare i file tra i vari volumi ed effettuare operazioni di duplicazione e cancellazione. Nella parte bassa sono presenti anche icone indicanti le operazioni recenti effettuate, molto comode quando ad esempio si visualizzano a distanza di breve tempo file presenti nella stessa cartella.

Il supporto a codec e formati è molto ampio e permette una normale fruizione di tutti i contenuti più diffusi. In particolare segnaliamo il supporto ai file .mkv in alta definizione con codec H264, la lettura diretta delle immagini iso dei Dvd e una completa gestione dei sottotitoli. Molto buona la fluidità  di utilizzo, con le schermate che possono essere sfogliate in maniera molto rapida e con un’ottima sensazione di agilità  operativa.

Questo media player si differenzia dunque dalla massa soprattutto per l’originalità  della soluzione GoFlex. L’utilizzo di due elementi separati, che si possono però unire perfettamente, permette di avere al tempo stesso un disco esterno molto capiente da utilizzare insieme al Pc indifferentemente con o senza una dock dedicata e un ottimo riproduttore multimediale domestico. In definitiva è una tra le migliori opzioni per quanti non possedessero una rete locale e un Nas sul quale accentrare i contenuti, o per chiunque voglia spostare agevolmente tutti i propri filmati magari tra due postazioni diverse.

< Indietro Successivo >