Successivo

Storage

OCZ presenta la prima “chiavetta” eSata

Redazione | 5 Dicembre 2008

In attesa dell’arrivo sul mercato dei primi controller e dispositivi Usb 3.0, OCZ presenta una nuova “chiavetta” che, oltre alla normale connessione […]

In attesa dell’arrivo sul mercato dei primi controller e dispositivi Usb 3.0, OCZ presenta una nuova “chiavetta” che, oltre alla normale connessione Usb 2.0, integra la velocissima eSata.

Il prodotto, chiamato Throttle, utilizza celle di memoria flash ad altissima velocità , molto simili a quelle adottate dal produttori per i propri migliori dispositivi Ssd. Grazie a ciò e alla connessione eSata, le velocità  di trasferimento del dispositivo risultano nettamente superiori a qualunque altro modello visto in commercio, con circa 90 Mbyte/s in lettura e 30 Mbyte/s in scrittura.

throttle_top_b.jpg 

Per garantire la compatibilità  con tutti i sistemi, anche quelli sprovvisti di connessione eSata, è presente un piccolo connettore mini Usb sul retro del dispositivo; in questo caso le prestazioni decadono però ai massimi livelli consentiti da tale connettore: circa 30 Mbyte/s sia in lettura sia in scrittura.

I tagli disponibili sono tre: 8 Gbyte, 16 Gbyte e 32 Gbyte, venduti a breve termine a prezzi purtroppo non ancora annunciati.