Successivo

Storage

Seagate avvia una battaglia legale contro i produttori di Ssd

Redazione | 15 Aprile 2008

Seagate

Seagate, dopo le dichiarazioni su un futuro non troppo roseo per i dispositivi Ssd, deposita una denuncia per infrazione di brevetto industriale a carico di uno dei produttori dei dischi di nuova generazione.

logo_home.gifNei giorni scorsi hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Bill Watkins, CEO di Seagate, che indicava come estremamente improbabile una rapida diffusione dei dischi allo stato solido.

Data la capacità  superiore e il costo notevolmente inferiore, i dischi tradizionali dovrebbero infatti, sempre secondo Watkins, restare leader incontrastati ancora per molti anni.

Nel frattempo Seagate ha appena depositato una denuncia a carico di STEC, una società  che produce Ssd, per la violazione di alcuni brevetti relativi alla correzione interna degli errori e all’interfaccia dei dischi e dei controller di memoria.

Per ora le richieste di Seagate non sono note, ma non è da escludere che nel breve periodo possano essere tirate in causa altre aziende per la violazione degli stessi brevetti.