Seagate presenta FreeAgent Theater: il disco multimediale versatile

Seagate Technology ha presentato al Ces di Las Vegas un nuovo disco esterno multimediale, con caratteristiche però molto diverse da tutti i modelli oggi in commercio.

Il FreeAgent Theater HD non integra infatti un disco tradizionale, ma consiste in una dock station alla quale è possibile collegare qualunque disco Usb esterno e visualizzarne i contenuti attraverso monitor o televisori collegati alle uscite audio/video.

fa_theater_group.jpg 

La conformazione del Theater prevede un utilizzo specifico con il disco esterno FreeAgent Go di Seagate, che si integra perfettamente all’interno del dock. Nonostante Ciò Seagate sottolinea come tutti i modelli Usb (anche di altri produttori) possono essere connessi al FreeAgent Theater.

Sono supportati i principali formati video in circolazione, come Mpeg-1, Mpeg-2, Mpeg-4, DivX e Xvid, con risoluzione massima di 1080i. Sul fronte audio si segnalano invece Mp3, Wma, Wav e Ogg.

Sono inoltre disponibili le principali connessioni esterne, come video composito, S-Video, component e Scart, ma manca purtroppo la ormai diffusa Hdmi.

Seagate venderà  il FreeAgent Theater sia stand alone sia in abbinamento ai dischi FreeAgent Go a un prezzo di 179€ (con disco esterno da 250 Gbyte) e 219€ (con disco da 500 Gbyte).

Nessun Articolo da visualizzare