Successivo

Storage

Western Digital pronta ad acquisire Fujitsu storage

Davide Piumetti | 2 Ottobre 2008

Fujitsu Hdd WD

Western Digital, secondo produttore mondiale di dischi fissi (dopo Seagate) sarebbe in procinto di acquistare la divisione storage di Fujitsu […]

wdcccas.jpgWestern Digital, secondo produttore mondiale di dischi fissi (dopo Seagate) sarebbe in procinto di acquistare la divisione storage di Fujitsu al gran completo.

Fujitsu si trova dunque in questo periodo al centro di numerose trattative che la vedrebbero impegnata su tutti i fronti, a partire dalla possibile rottura con Siemens e la nuova partnership con Lenovo fino alla cessione di varie divisioni interne, prima delle quali proprio quella storage.

Le indiscrezioni vorrebbero infatti una trattativa già  ben avviata e destinata a concludersi entro la fine dell’anno con un esborso dalle casse di Western Digital di una cifra compresa tra i 700 e i 1.000 milioni di dollari.

L’acquisizione permetterebbe all’azienda americana di avvicinarsi in maniera netta alla percentuale di mercato detenuta da Seagate (35%), grazie al circa 23% di Western Digital e al 7% di Fujitsu.